Lukini: 6/7
Bedu: 6,5
Cek: 6
Derbijen: 6
Peru: 6,5
Marti: 7
Sssecc: 6
Macio: 6
Gallo: 6,5
Carogna: 7
Beni: 6+
Biga: 6
Avalo: s.v.
Alla: s.v.
Recapiti Societari
Denominazione Societaria: U.s.d. Maddalene Thi-Vi
Indirizzo Sede: Via Rolle 254, Vicenza
Città/Paese: Vicenza
Campo di gara: Impianto Sportivo Comunale "Valter Speggiorin"
Indirizzo Campo di gara: Via Rolle 254
Contatta la sede: usdmaddalenethivi@gmail.com
Contatto Cell: 3388690292
Pagina Facebook: Usd Maddalene
lunedì 19 novembre 2012
Il Madda ritrova i tre punti: battuto il San Zeno 2 a 1
Ritrova i tre punti in casa il Maddalene, reduce da tre partite dal bottino esiguo. A pagare è il Real San Zeno, reduce da un'ottima vittoria contro il San Paolo. Le condizioni metereologiche sono ideali per giocare a calcio, temperatura non eccessivamente bassa, cielo coperto, nessun segno di possibili precipitazioni. A preoccupare le due squadre è invece il terreno di gioco, di certo non nelle migliori condizioni. I padroni di casa scendono in campo con la muta nuova, stile total-blue. A difendere la porta Luchini, in difesa Bedin, Cecconi, Peruzzi e Dabijia, centrocampo fisico con Martinello, Zecchetto e Marchesini, terminale offensivo Galon, Carolo e Beni.
Parte subito forte il Maddalene che fin dai primi minuti dimostra la volontà di farsi padrona del campo. Le occasioni stentano ad arrivare ma la squadra di casa macina gioco e conquista metri di campo minuto dopo minuto. Il San Zeno sembra non essere sceso in campo e, nonostante la buona organizzazione di gioco, eccede negli errori di impostazione e si affida unicamente al lancio lungo sulle punte. Il Maddalene invece spinge sull'acceleratore soprattutto con Carolo sulla fascia sinistra, e sugli inserimenti di Zecchetto e Galon supportati dalla vena organizzativa di Martinello. Il gol arriva a metà del primo tempo su calcio d'angolo. Ad approfittarne è Carolo che con un deciso colpo di testa batte il portiere ospite. Il raddoppio non tarda ad arrivare e dopo qualche minuti le squadre sono già sul 2 a 0. é sempre Carolo ad approfittare di una indecisione difensiva avversaria e a battere per la seconda volta l'estremo difensore biancorosso. Al fischio dell'arbitro le squadre si avviano negli spogliatoi sul 2 a 0, risultato che per quanto visto nei primi 45 minuti descrive ciò che effettivamente si è visto in campo. Al ritorno dagli spogliatoi è la squadra di ospite a partire forte e diverse sono le sortite del San Zeno per trovare il gol. Gol che arriva dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo e che permette alla squadra biancorossa di accorciare le distanze. Il resto della partita vede un San Zeno voglioso di riagguantare il pari ma la difesa del Maddalene riesce a tenere bene l'offensiva ospite. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro fischia tre volte e sancisce il risultato finale: 2 a 1 per il Maddalene. Importante vittoria quella dell'undici di Montini che torna a sorridere dopo un periodo in cui i risultati stentavano ad arrivare. I tre punti assumono ancora più valore considerando la buona squadra affrontata, di certo una delle migliori formazioni incontrate finora in campionato.
martedì 6 novembre 2012
Il Madda cade in casa battuto dal San Vitale
Le condizioni metereologiche che hanno accompagnato le due squadre alla sfida di domenica non erano delle più rosee. Molti i dubbi pre partita sulla praticabilità del campo e sulla tenuta del tempo, ma nonostante titubanze varie l'arbitro ha deciso che si doveva giocare. Di fronte due formazioni agguerrite, da una parte un Maddalene alla ricerca di continuità e dei tre punti, dall'altra un San Vitale intenzionato a dire la sua e a risalire qualche posizione in classifica. I padroni di casa scendono in campo con Luchini, Dabijia, Peruzzi, Bedin e Roncari, a centrocampo Zecchetto, Martinello e Galon ed in attacco il tridente Carolo, Arcaro, Beni. Partono subito forte gli ospiti che trovano gol nel primo minuto di gioco favoriti da un'infortunio della difesa gialloblù. Ma il vantaggio è destinato a durare poco perchè l'undici di Montini riagguanta subito il pari concretizzando un'ottima azione di assedio nell'area avversaria grazie ad Arcaro. Rivitalizzato dal pari il Madda spinge sull'acceleratore diventando padrona del campo. Poche le azioni di targa San Vitale che non si è reso mai pericoloso dalle parti di portiere Luchini. E' il Maddalene a portarsi in vantaggio su calcio d'angolo. La palla arriva in mezzo all'area di rigore dove su tutti spicca Zecchetto e insacca. Al termine dei primi 45 minuti il risultato parziale è di 2 a 1 per i padroni di casa. Risultato giusto per i valori espressi in campo e per quanto dimostrato dalle due formazioni. Una volta tornate in campo le due squadre sembra di assistere ad un'altra partita. La squadra ospite spinge molto e accorcia su ogni pallone. Il pallino del gioco è in mano agli avversari consci del momento di sbandamento della formazione gialloblù. Il gol del pareggio arriva su una palla che esce dall'area di Luchini e sulla quale si fionda un giocatore biancoazzurro. Poi poco gioco e tanti lanci lunghi. Le condizioni del campo limitavano la manovra delle due squadre e le azioni di gioco diventavano sempre più caotiche e disordinate. Ad avere la meglio è stata la formazione ospite che si porta sul 3 a 2 grazie ad una splendida azione sulla fascia destra di Cenzato, e poi sul 4 a 2 approfittando di una indecisione difensiva dei padroni di casa. Nemmeno l'inserimento di una punta di peso come Trevisan è servito a Montini per riagguantare il pareggio. Pareggio che sul 3 a 2 per gli ospiti è stato solo sfiorato grazie ad un ottimo tiro di Trevisan da fuori area che aveva colto di sorpresa il portiere. A conti fanti amara è la sconfitta per i gialloblù che nel primo tempo avevano dimostrato di poter portare a casa i tre punti con tranquillità e gestendo la partita. Così non è stato e, forse rilassati nell'intervallo, gli ospiti hanno fatto loro una partita che poteva essere portata a casa solo con la cattiveria agonistica e con la determinazione.
venerdì 2 novembre 2012
Le pagelle di Altavilla - Maddalene!
Lukini: 6
Perù: 6,5
Bedu: 6
Ronca: 5/6
Rabbit: 6
Bigaciù: 6,5
Avalo: 5/6
Marti: 7,5
Zana: 6
Trebia: 5
Alla: 5
Zek: 6
Carogna: 6
Galo: s.v.
Perù: 6,5
Bedu: 6
Ronca: 5/6
Rabbit: 6
Bigaciù: 6,5
Avalo: 5/6
Marti: 7,5
Zana: 6
Trebia: 5
Alla: 5
Zek: 6
Carogna: 6
Galo: s.v.
Si conclude in parità il recupero della 7^ Giornata: Altavilla - U.s.d. Maddalene Thi - Vi 1 a 1
Ci si aspettava tanta acqua, come se fosse destino che la sfida tra Altavilla e Maddalene sarebbe stata una partita "bagnata", ma in realtà non è stato così. Il cielo ad Altavilla è coperto, ma non cade una goccia di pioggia. Il campo di gioco, nonostante il maltempo degli ultimi giorni sembra tenere e le squadre si giocano in 90 minuti il recupero della 7a giornata. Il Maddalene si presenta con questi undici:
Lucchini in porta, reparto difensivo composto da Peruzzi, Bedin, Roncari e Dabijia. A centrocampo Avalos, Martinello, Bigarella e Zanuso. Davanti la consueta coppia d'attacco Arcaro-Trevisan.
Il primo tempo passa velocemente senza regalare grandi emozioni. Le squadre sembrano bloccate tatticamente e il risultato dopo i primi 45' è ancora sullo 0 a 0. In una occasione il Maddalene poteva sbloccare il risultato grazie ad un incornata di Trevisan, ma il colpo di testa dell'attaccante finisce sul fondo. Nel secondo tempo gli animi si accendono e la partita si fa più divertente. E' il Maddalene a prendere in mano il pallino del gioco creando azioni ben manovrate e spostando il baricentro in avanti. Il gol sembra nell'aria. Sempre Trevisan va vicino all'1 a 0, poi Avalos sfiora il gol con un bel tiro dal limite dell'area deviato fortuitamente da un difensore avversario. Quando tutto sembra portare ad un inevitabile vantaggio per il Maddalene è l'Altavilla a passare. Una punizione da fuori area riesce a passare davanti a tutto lo specchio della porta senza alcun intervento della difesa. Si avventa sulla palla Lentini che sigla il gol dell'1 a 0. Morale a terra per l'undici di Montini che capisce che dovrà costruire la vittoria in soli 30 minuti, quelli rimanenti. Ma i gialloblù non si disuniscono e continuano a macinare azioni su azioni che però molte volte, vuoi anche la sfortuna, non vengono concretizzate. Aumentano le occasioni per i gialloblù che vanno vicini alla rete del pareggio anche con Zanuso, il quale però calcia a lato. E' Martinello a scacciare gli spettri della sconfitta grazie ad una punizione di pregevole fattura dal limite dell'area. Portiere battuto e 1 a 1. Gli ultimi 15 minuti sono di targa gialloblù. Mister Montini carica i suoi passando ad un 4 3 3 più aggressivo. Ad alimentare il peso in zona d'attacco è l'ingresso di Carolo. Ma gli sforzi non bastano per raggiungere la vittoria. 1 a 1 sembra pertanto il risultato più giusto. Qualche rammarico per il Maddalene che si è reso protagonista di una buona prestazione contro un avversario ben organizzato senza però riuscire a portare a casa il bottino pieno.
Iscriviti a:
Post (Atom)