1 a 1 il risultato finale l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi e l'Union Olmo di Crezzo che si sono incontrati ieri nella 14esima giornata di ritorno, seconda categoria, girone E.
L'Union Olmo si presenta allo stadio comunale Walter Speggiorin con l'assoluta necessità di fare punti. L'ultimo posto nel girone assieme a Motta e Brogliano costringe l'undici di Minchio ad una partita da dentro o fuori. Le sorti della squadra biancoazzurra passano dunque da Maddalene.
Padroni di casa invece che non hanno particolari obbiettivi a tiro, in quanto la speranza play-off è sfumata già da qualche giornata e la situazione salvezza sembra oramai archiviata.
La compagine gialloblù si presenta con la storica maglia total-green, che sempre ha portato fortuna fino ad ora.
Questa la formazione dei padroni di casa: Zonta, Dabijia, Peruzzi, Cestonaro, Cecconi, Roncari, Bigarella, Marchesini, Martinello, Beni e Zanuso.
Conferma il modulo di Costabissara Mister Montini che si presenta con un 4 4 1 1 che vede Marchesini rifinitore dietro l'unica punta Beni. A riposo gli instancabili
Lucchini, Arcaro, Bedin e Bruni.
Partita che si sviluppa fin dai primi minuti in modo equilibrato, dove è soprattutto la confusione a farla da padrone. Entrambe le squadre si sforzano nel tentativo di impostare la manovra con palla a terra ma con difficiltà.
Passano lenti i primi minuti di gioco con poche occasioni sia per l'undici di casa e sia per gli ospiti.
Evento chiave della partita arriva al 20esimo del primo tempo, quando l'Union Olmo passa grazie ad un'ottima incursione dell'estremo destro che arriva sul fondo e serve per la corrente l'attaccante biancoazzurro che con un piatto sicuro insacca a rete.1 a 0 e vantaggio ospite.
Il pareggio dei gialloblù arriva solamente nel secondo tempo per merito di Arcaro che insacca un'ottimo cross dalla bandierina ad opera di Martinello.
LA partita prosegue senza grandi emozioni. Momento di preoccupazione per il portiere Zonta che subisce un brutto colpo alla testa. Finiti i cambi per il Maddalene gioca l'asso nella manica inserendo tra i pali Bruni, già subentrato a Dabijia. é proprio l'improvvisato portiere a scaldare gli animi in tribuna rendendosi protagonista di un paio di salvataggi clamorosi.
Al triplice fischio il risultato è di 1 a 1. Vittoria morale per l'u.s.d maddalene che a tempo abbondantemente scaduto sigla il rigore vittoria con Roberto Marchetti, primo supporter dell'undici gialloblu.