Lukini: ennesima giornata di riposo per l'ultimo uomo della formazione gialloblù che poche volte ha bisogno dei suoi interventi. Ciò che lo tiene sveglio è comunque la paura delle incursioni avversarie, visto lo stato di forma della difesa. Incolpevole nel gol del vantaggio ospite compie due buoni interventi tengono a galla il Maddalene nel secondo tempo. Voto 6,5: REPERIBILE.
Bruno: buona la prestazione del terzino destro che riscatta l'insufficienza raccolta nella sfida contro il Motta. Riduce quasi a zero il grado di errori nell'esecuzione, buono in marcatura. Si rende protagonista di alcune discese sulla fascia. Peccato che nel complesso la prestazione della difesa non sia stata sufficiente, il che condiziona anche il voto del "giocatore che io amo". Speriamo nulla di grave l'infortunio al polpaccio del secondo tempo: Voto 6,75: SPOLA.
Peru: pochi i pericoli per il Peru che gestisce bene la spinta avversaria. Sua la deliziosa palla a centro area offerta ad Arcaro. Si adatta bene al cambio di modulo del secondo tempo immedesimandosi al meglio nel ruolo di terzo di difesa e rischiando quasi nulla. Stesso discorso di Bruno, il suo voto è condizionato dalla giornata no dell'intero reparto, ma dalla sua ha la tifoseria, che ha pagato a suon di becchelle la stampa per un voto almeno superiore al 6,5. In definitiva Voto: 6,51: DUTTILE.
Bedu: voci di corridoio dicono di aver visto il difensore molto abbattuto tra il primo e secondo tempo. La buona prestazione di Motta non viene confermata, e l'esperto pilastro della difesa gialloblù vive una delle partite più difficili della stagione. Qualche svarione di troppo mettono a serio rischio la porta di Luchini. Suo il merito di aver guadagnato il calcio di rigore fallito poi da Alla, ma non basta a risollevare una prestazione scialba. Voto: 5,25: DESAPARECIDO
Ceck: continua la serie no per il capitano. Gli attaccanti del Sossano pascolano nelle praterie della difesa gialloblù come le caprette di Heidi. Troppo lo spazio lasciato agli avversari che puntano costantemente il capitano mettendola sulla velocità e lo sprint. Giusto l'intervento sul 9 che ha portato all'espulsione. Si spera di ritrovare a breve le ottime prestazioni di inizio campionato. Voto 5,5: HEIDI
Galo: continuano le prestazioni di sostanza per il centrocampista gialloblù che si rende partecipe di una buona prestazione. Carente forse la fase offensiva, l'interdizione è sempre ottima. In campo è sempre modello di grinta e determinazione. Si mette a disposizione del mister adattandosi anche al ruolo di difensore, quando serve. Voto: 6,5. FRANGIFLUTTI.
Marti: rientra da titolare e fa la sua partita. Ritornano le prestazioni di sostanza, anche se serve qualcosa di più dal fantasista di Monticello. Poche le palle filtranti per gli attaccanti, pochi i palloni in profondità. Buono l'approccio ai calci piazzati. Punizioni e calci d'angolo sono una garanzia. Suo il merito del gol che da speranza alla squadra. Voto: 6,5. SHOTGUN
Zanaa: giornata in ombra per la fascia del Maddalene. Maggiori difficoltà di spinta rispetto alla partita precedente. Vero gli avversari sono di un altro spessore, ma da un giocatore con le sue doti ci si aspetta più presenza nel gioco. Si impegna molto nel secondo tempo quando viene spostato al centro del campo ma la stanchezza si fa sentire e diventano diversi i palloni sbagliati. Voto: 5,5. FIACO.
Bigaciù: senz'altro uno dei migliori in campo. Ordinato nel primo tempo quando la squadra è in difficoltà. Buone le ripartente, il centrocampo fa affidamento su di lui e gli porge diversi palloni giocabili. Si lancia costantemente sulla fascia a testa in giù, toccando molte volte la barriera del suono. Trasforma in assist 4 5 cross nel secondo tempo che chiedono solo di essere buttati dentro. Complessivamente uno dei migliori in campo: Voto 6,75: FELIX BAUMGARTNER.
Trevor: se contro il Motta Traliccio timbra il cartellino, quella di ieri è stata una domenica completamente a secco. Tiene più palloni del solito, dimostrando una crescita in termini di prestazione. Sbaglia una ghiotta occasione nel primo tempo e si rende protagonista di un bel valzer con il 6 avversario per tutto l'arco dei 90minuti. Asfissiato dalla marcatura perde di incisività nel secondo tempo e viene sostituito. Senza il gol la valutazione non raggiunge la sufficienza piena. Voto 5,5: TUTù
Arcansas: la squadra ripone su di lui tutte le speranze, sia nel primo tempo, quando si trova due volte in ottima posizione, e sia nel secondo tempo quando si accinge a battere il rigore. Si sa, quando la giornata parte male non può che finire peggio. Tante volte Alla ha salvato le sorti della squadra, ma grossa la responsabilità di aver fallito il rigore. Senz'altro la peggior prestazione stagionale per lui. Voto: 5. STERILE.
Zeck: grande prestazione del Cigno che entra in campo e cambia la partita. Cattiveria e motivazione sono le sue armi vincenti, senza contare la tecnica sopraffina che lo ha portato ad essere associato al noto "Cigno di Utrecht". Assist per il gol sembra essere la chiave di volta dell'incontro, ma dopo una ventina di minuti si fa ingabbiare dalla confusione. Voto: 7: PICCO GLICEMICO.
Bobone: buono l'impegno, ma entra in partita quando sovrana regna la confusione e il disordine: SV
Beni: vedi Bobone.
Mister Montini (su richiesta dello spogliatoio): cerca di gestire la settimana al meglio dei modi, sostenendo il gruppo e richiamando la concentrazione sulla partita nel venerdì. Lascia a riposo Zeck scegliendo la coppia Marti-Galo. Aiutato dall'infortunio di Bruni inserisce il Cigno, mossa che da la svolta alla partita. Passa a 3 in difesa e la squadra trova vigore, presentandosi più volte in area. Prova il tutto per tutto inserendo Bobone e il Bocia ma non basta. Cerca di motivare la squadra trasmettendo grinta e determinazione, ma i consigli non vengono recepiti Vista la sconfitta, la sua valutazione non può che essere insufficiente: Voto: 5,5: AVANTISEMPRE.