E' proprio amara la sconfitta per il Maddalene che nella 7a giornata del girone M di seconda categoria si fa stoppate dalla formazione del Sossano. Settimana iniziata e conclusasi male per l'undici del Morachin che incappa nella seconda sconfitta stagionale. La squadra gialloblù si presenta in campo con Luchini tra i pali, in difesa i tradizionali quattro con Bruni, Bedin, Cecconi e Peruzzi. Qualche cambiamento a centrocampo, dove si posizionano Bigarella, Zanuso, Martinello e Galon, con a riposo il cigno Zecchetto. Coppia d'attacco Arcaro-Trevisan.
Parte subito male la squadra di Montini che dopo non appena pochi minuti subisce il gol. La difesa si fa cogliere impreparata alla manovra del Sossano e lascia spazio al 9 avversario che con un gran tiro insacca la palla in rete. Nulla da fare per Luchini. Maddalene 0 Sossano 1.
Passano i minuti e la squadra di casa inizia a crescere, dando luogo a più di una occasione da rete. Due volte Arcaro ha la possibilità di siglare il gol per il pareggio ma la palla sembra non voler entrare in porta. Una buona occasione capita anche a Trevisan, imbeccato da un passaggio filtrante proveniente dal centrocampo e partito sulla linea del fuorigioco. A tu per tu con il portiere l'esperto attaccante manda però la palla sopra la traversa. Nonostante le occasioni sciupate, nell'aria la sensazione è quella che il pareggio è solo una questione di minuti. Il tempo passa però e dopo i primi 45 minuti le squadre tornano negli spogliatoi ancora sullo 0 a 1. Il rientro è nuovamente targato Maddalene. Un illuminato Biga sforna dalla fascia cross in serie e la pressione gialloblù aumenta. Dopo pochi minuti arriva la svolta alla partita. Bruni si deve fermare per infortunio e viene sostituito da Zecchetto. E' proprio Zecchetto a fornire l'assist vincente a Martinello che dal limite fa partire una bordata verso la porta avversaria. La palla, deviata da un difensore del Sossano, entra inesorabilmente in porta, e porta giustizia al Maddalene che meritava il pareggio. La squadra di Montini può portarsi sul 2 a 1 quando Arcaro fallisce un rigore procurato da Bedin, atterrato in area su calcio d'angolo. L'attaccante gialloblù si fa stregare dal portiere avversario che para facilmente il debole tiro. La legge del "gol fallito gol subito" non sbaglia mai, e grazie a un contropiede di pregievole fattura il Sossano trova il gol del 1 a 2. A dieci dalla fine la partita sembra ormai compromessa. Provano a spingere i padroni di casa ma il pareggio non arriva. Ad aggiungersi alla giornata nera anche l'espulsione di capitan Cecconi per fallo da ultimo uomo. A conti fatti è pesante la sconfitta per il Maddalene che non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni create. Troppi gli errori anche in difesa, la quale ha subito molto le incursioni avversarie. Di positivo c'è il fatto che nonostante il gioco espresso stenti ad arrivare, le occasioni nell'arco dei 90 minuti ci sono. C'è anche da dire che, segnato il rigore, probabilmente la partita sarebbe finita sul 2 a 1 per i padroni di casa, e saremmo qui a festeggiare la vittoria. Diventa importante ora l'appuntamento della settimana prossima contro l'Altavilla, per ritornare a fare punti preziosi in ottica classifica.
Nessun commento:
Posta un commento