Era importante per i gialloblù portare a casa i tre punti contro il San Lazzaro, primo in quanto diretta rivale per il secondo posto nel girone, e secondo per dare continuità alle due vittorie maturate contro il San Zeno e contro il San Paolo. Il terzo Santo invece punisce la compagine del Morachin anche se forse per quanto visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.
Parte subito forte il Maddalene che scende in campo concentrato, determinato e vogliono si proporre il proprio gioco. Manovra di gioco affidata al rientro dalla squalifica di Martinello, alla fisicità di Marchesini e alla tecnica di Zecchetto. Importante il recupero in difesa del Capitano Cecconi. Davanti mister Montini riconferma 2/3 del terminale offensivo affidando a Trevisan, Arcaro e Bigarella il compito di concludere l'azione a rete.
Numerosi gli acciaccati: Bedin, Galon, Carolo, Roncari, Beni, tutti vittime di lievi infortuni.
A fare gioco, soprattutto nel primo tempo, è il Maddalene, che rischia di sbloccare la partita in diverse occasioni. Il gol arriva al 20esimo del primo tempo grazie ad una splendida azione corale dei gialloblù che si conclude grazie ad Arcaro che accompagna la palla in rete. La partita sembra aver preso la giusta piega per l'undici di Montini che controlla bene il campo, padrone del fulcro di gioco, e sicuro in difesa. E' un gusto vedere giocare i gialloblù che sembrano poter gestire in tranquillità il match.
Partita che cambia però nel secondo tempo, dove sono i padroni di casa a venir fuori. I gol arrivano in sequenza. Dopo dieci minuti passa il San Lazzaro che trova il raddoppio su un gol fotocopia del primo. I secondi 45 minuti scorrono velocemente. Il Maddalene cerca di riagguantare il pari riversandosi nella metà campo avversaria grazie anche all'importante lavoro di Martinello che più volte si è incaricato di trasportare la palla in zona offensiva. Il San Lazzaro si affida unicamente al contropiede e gestisce bene la palla sfruttando gli spazi offerti dall'undici gialloblù, intendo ad aggredire piuttosto che coprirsi.
Risultato finale dunque di 2 a 1 per i padroni di casa. Molti i rimpianti per gli ospiti che non sono riusciti a gestire il match soprattutto nella seconda parte di gioco. I segnali positivi per Mister Montini arrivano tutti dal primo tempo dove la squadra ha dimostrato personalità, quadratura e determinazione.
Ci si prepara ora alla sfida con la capolista, consci della possibilità e della necessità di fare un'ottima prestazione.
Nessun commento:
Posta un commento