Al campo comunale Valter Speggiorin di Via Rolle è andato in scena ieri sera il recupero della 9^a giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone E. Le due formazioni a contendersi i tre punti sono state il Maddalene Thi-Vi e il Brogliano. Motivazioni quasi opposte per le due compagini ma lo stesso obbiettivo per entrambe, i tre punti. La prima, ovvero i padroni di casa, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita a San Lazzaro e dei tre punti per il rilancio in classifica, la seconda, ossia il Brogliano, bisognosa di punti-salvezza.
A farla da padrone è stato senza alcun dubbio il grande freddo. Ma le difficili condizioni climatiche non hanno impaurito ne l'arbitro ne gli irriducibili tifosi del Maddalene che puntuali sono arrivati sugli spalti.
Il Maddalene si schiera con Luchini, Peruzzi, Bruni, Bedin e Crestani, Martinello, Marchesini e Zecchetto, Carolo, Arcaro e Trevisan. Trazione anteriore quella dell'undici gialloblù che scende in campo voglioso di imporre gioco e di fare la partita. La partita sembra non promettere grande spettacolo, soprattutto a causa del campo giacchiato che obbliga i giocatori ad una corsa e a movimenti talvolta innaturali. Dopo alcuni minuti in cui le due squadre si sono studiate, è il Maddalene ad venir fuori. Il baricentro della squadra, governato magistralmente da un sempre ispirato Martinello, si sposta sempre più verso la metà campo avversaria. L'interdizione di Marchesini e la visione di gioco di Zecchetto suopportano costantemente la manovra. Il gol del vantaggio arriva su calcio piazzato. Il solito Martinello pennella al centro dell'area un pallone invitante. Lo schema sembra riuscire alla perfezione, e Carolo insacca la palla alle spalle del portiere ospite. Passano pochi minuti ed è Arcaro a raddoppiare. La partita prende una piega ben precisa. Il Maddalene gestisce, il Brogliano tenta timidamente di mettere la testa dalle parti di Luchini che mai è stato impensierito dal terminale offensivo avversario. L'unico modo che aveva la squadra ospite di siglare era quello del tiro dalla lunga distanza, e così è stato. Il 2 a 1 infatti arriva grazie ad un tiro dai 35 metri che si insacca sotto l'angolino alto. Nulla può l'incolpevole portiere gialloblù. Il secondo tempo trascorre come il primo tempo, fino al 20esimo quando Arcaro sigla il definitivo 3 a 1. Risultato importante per il Maddalene che ritrova la vittoria dopo il passo falso di San Lazzaro e che agguanta il terzo posto in solitaria nella classifica del girone. Vittoria maturata con personalità sicurezza, anche se è importante sottolineare quelli che sono i limiti tecnici dell'avversario.
Nessun commento:
Posta un commento