Successo per 3 a 2 per l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi che batte i padroni di casa dei Colli Euganei e conquista la prima vittoria esterna stagionale
Seconda vittoria consecutiva, prima in trasferta per l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi che si impone nel campo di Vo contro i Colli Euganei per 3 a 2. Le condizioni climatiche non aiutano i giocatori. Giornata tipicamente autunnale infatti quella di ieri; pioggia e temperature rigide hanno accompagnato i giocatori per tutti i 90 minuti.
L'allenatore Toniolo scioglie i dubbi sulla formazione schierando l'undici titolare con un classico 4-4-2 equilibrato. In porta Colombara, in difesa da destra Carraro, Bedin, Rella e Giacomin, a centrocampo Gumiero, Martinello, Todesco e Contin per finire con i due attaccanti Perin-Buonomo. Panchina mai così di lusso per il Maddalene con a disposizione Verdi, Ferramosca, Severini, Pasqualotto, Cecconi, Carollo e Bance.
Parte male il Madda che subisce la fisicità dei padroni di casa; già dopo 5 minuti i Colli Euganei hanno la possibilità di passare. Generoso calcio di rigore fischiato dall'arbitro a favore della squadra di casa la quale non riesce a concretizzare causa l'immensa parata di Colombara che mette subito in chiaro le cose: "di qui non si passa". Migliora l'intensità del Maddalene che inizia a girare grazie anche alle verticalizzazioni di Martinello e Todesco. Il vantaggio arriva al 30esimo. Schema provato e riprovato in allenamento. Da un calcio piazzato al limite batte Martinello una palla velenosa in mezzo all'area. Da dimenticare la marcatura dei difensori dei Colli Euganei che lasciano solo a calciare Rella il quale insacca facilmente alle spalle del portiere.
Passano pochi minuti e siamo già sul 2 a 0. Buono il calcio d'angolo sempre di Martinello sul quale si getta come un condor Bedin che perfora il portiere sfogando nell'esultanza tutta la tensione. Finisce sul 2 a 0 il primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Inizio di secondo tempo aggressivo da parte del Madda che sembra voler ammazzare la partita nei primi minuti della ripresa. Ma è l'arbitro a salire in cattedra. Grave l'errore del direttore di gara che non vede un clamoroso fuorigioco della punta dei Colli Euganei. 2 a 1. Rella non ci sta e inviperito si scaglia imprecando contro l'arbitro. Comprensibile la reazione del difensore che rimedia però solamente un'espulsione. Oltre al danno la beffa.
Il 2 a 2 arriva subito dopo con un bel tiro del numero 10 avversario, forse viziato da un precedente fallo di mano della punta. D'ora in avanti il vero protagonista dell'incontro diventa l'arbitro, attore di una continua serie di errori e sviste. Volano i cartellini non tanto causati da un'eccessiva cattiveria ma dal nervosismo che l'arbitro incompetente non è mai stato capace di sedare. Espulsione anche per i padroni di casa e le squadre tornano in parità numerica.
Proprio quando l'incontro sembra essere destinato a finire sul pareggio arriva il vantaggio del Madda.
Ennesimo cross di Contin che sta volta va a buon fine impattando sulla testa del neo entrato Bance che a colpo sicuro gonfia la rete avversaria. 3 a 2 e palla al centro.
Iniziano le staffette: Gumiero esce per Pasqualotto, Perin per Cecconi.
Gli ultimi sono minuti di sofferenza per la formazione ospite che, nonostante un arbitraggio nettamente a favore degli avversari riesce a portare a casa con le unghie il risultato.
Poche le cose da dire sugli avversari che fin da subito hanno cercato di mettere la partita sul nervosismo e la protesta a discapito del gioco.
Risultato importante, a conti fatti, per l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi che conquista la seconda vittoria consecutiva e un pò di tranquillità. In ottica prospettica la vittoria proietta la squadra alla prossima partita contro la prima della classe Riviera Berica con una elevata consapevolezza nei propri mezzi e con il morale alle stesse.
Sorrisi sono scolpiti nei volti dei giocatori del morachin, finalmente premiati dal lavoro svolto e dall'impegno profuso negli allenamenti fin qui svolti.
Nessun commento:
Posta un commento