Alle 15 di ieri il cielo era coperto in quel di Via Rolle, qualche goccia qua e là dava a presagire a 90 minuti di pioggia. Invece non è stato così. Alle 17 e 30 un gran sole risplendeva nello spogliatoio dei padroni di casa.
3 a 0 il risultato finale e primi tre punti per il Madda che dopo un inizio catastrofico di campionato trova la prima vittoria stagionale nel girone.
Questa la formazione iniziale scesa in campo contro l'unidici padovano: Colombara, Giacomin, Rella, Bedin, Severini, Ferramosca, Crocco, Martinello, Contin, Perin e Buonomo.
Inizio contratto dei padroni di casa, quasi intimoriti di offendere, ma l'impressione che questa potesse diventare come le prime quattro partite di campionato viene presto confutata. La squadra infatti inizia a girare, il pressing alto diventa importante e la squadra impone l'avversario sulla difensiva nella propria metà campo. E' un momento buono quello dell'undici di Toniolo che va vicinissimo al gol con un tocco sotto di Perin che esalta il portiere avversario. Poco dopo arriva il gol. Contin apre le marcature imbeccato da uno splendido assist di Crocco che mette davanti al portiere l'estroso numero 11 del Morachin che con un fendente di sinistro perfora il portiere ospite. 1 a 0 al 33esimo e tutti in mucchio a festeggiare. Arriva il secondo tempo e le formazioni rimangono invariate. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio. Frenetica discesa sul fondo di un ispirato Perin che pennella al centro un ottimo pallone dove si catapulta con cattiveria "The Tower" Buonomo che non sbaglia. 2 a 0 per il Madda che sembra aver dimenticato la crisi e liberatosi dei brutti pensieri di inizio campionato. Cambia qualcosa tra le file dei padroni di casa con l'entrata in campo di Todesco per Crocco, Pasqualotto per Ferramosca e Bance per Buonomo. Si sprecano le occasioni per i padroni di casa che vanno nuovamente vicini al gol con Contin, Rella e Pasqualotto. E' solo al 42esimo del secondo tempo però che i grifoni riescono a mettere la parola fine all'incontro; lancio in profondità per Bance che solo davanti al portiere viene atterrato in area da due difensori avversari. Rigore siglato da Perin, che, sarcasticamente esulta polemizzando contro chi incitava la squadra ad una possibile ribattuta del portiere.."Quale ribattuta!!"Torna a brillare il Troll Perin che porta a 2 i gol siglati in campionato.
Finisce 3 a 0 la partita. 90 minuti giocati con intensità e foga agonistica dal Maddalene alimentata per tutto l'arco della partita dalla volontà e dalla foga di portare a casa i primi tre punti stagionali. Soddisfazione dunque grande per la squadra che ha saputo lavorare con serietà e sacrificio in settimana per raccogliere ciò che nelle prime 4 partite non era stato raccolto. Domani la squadra tornerà nel campo di gioco per la prima seduta di allenamento settimanale con un nuovo obbiettivo..la prossima vittoria!
da sx: Bance, Todesco e Contin
Nessun commento:
Posta un commento