Inizia con musi lunghi la settimana del Maddalene. Nemmeno la trasferta al Gagliardotti contro la compagine del San Paolo ha portato il sorriso tra le mura del Morachin. 2 a 1 per i padroni di casa il risultato finale della sfida.
Squadre contratte nel primo tempo dove la partita si è giocata prevalentemente a centrocampo. Da una parte la formazione di casa con la punta di diamante Francesco Rizzato a guidare la manovra offensiva, dall'altra un Maddalene equilibrato, schierato con un 4-4-2 di contenimento. In porta parte Colombara, in difesa: Severini, Rella, Bedin e Giacomin. A centrocampo: Martinello, Crocco, Ferramosca e Azza. Terminale offensivo composto da Perin e Bance. Poche le occasioni da ambo le parti. Il San Paolo va vicino al gol con un fendente in diagonale di un'illuminato Rizzato. Risponde il Maddalene con una azione arrembante di Azza che però non riesce a finalizzare l'ultimo passaggio per un solo Perin al centro dell'area. Risultato giusto dunque il parziale di 0 - 0 con il quale le squadre entrano negli spogliatoi. Subito un cambio per la formazione ospite che sacrifica un poco ispirato Perin per inserire Buonomo "The Tower". La partita cambia volto. Il Maddalene inizia a spingere sull'acceleratore, voglioso di portare a casa i tanto desiderati tre punti. Dopo dieci minuti altro cambio per le file dell'undici di Toniolo: esce Azza ed entra Contin. La manvora degli ospiti diventa arrembante tanto che il San Paolo ha difficoltà nell'uscire dalla propria metà campo. Proprio nel miglior momento del Maddalene arriva il gol avversario. Punizione pennellata sotto l'incrocio e uno a zero per i padroni di casa. Nonostante il gol l'undici gialloblu non si arrende e trova il pareggio su una mischia in area con Rella che pareggia i conti in netta zona cesarini. Nemmeno l'inserimento di Irmici per un poco ispirato Ferramosca serve a vincere la partita. Quando tutto sembra volgersi al termine con un pareggio arriva la beffa. All'ultimo minuto di recupero Rizzato sigla il gol vittoria per il San Paolo decretando la fine dell'incontro sul 2 a 1.
Per il Maddalene terza sconfitta consecutiva. La classifica parla chiaro: dopo 4 partite 1 solo punto per i grifoni del Morachin che vedono vicino lo spettro retrocessione. Nonostante i risultati è opinione di molti addetti ai lavori che il Maddalene abbia raccolto meno di quello che è stato seminato.
L'ennesimo risultato negativo non ha demoralizzato la squadra che già martedì si è messa al lavoro per preparare la sfida casalinga di domenica contro l'Euganea Rovolon.
Nessun commento:
Posta un commento